Eroi dei nostri giorni


Un tempo gli eroi erano quelli che morivano per lo Stato. Erano gli Ambrosoli. I Dalla Chiesa. I Livatino. Gli Scopelliti. I Falcone. I Borsellino. Uomini che indossavano una divisa o un’idea e la portavano con orgoglio in difesa della legalità. Al servizio di tutti.

Oggi per alcuni gli eroi sono personaggi schifosi. Affiliati a Cosa Nostra e condannati all’ergastolo per duplice omicidio. Oltre che, precedentemente, per altre cosucce come lesioni personali, truffa, traffico di stupefacenti, estorsione. Personaggi come Vittorio Mangano, lo "stalliere di Arcore".

Pensateci quando andrete a votare. Prima di mettere la croce sul simbolo del Popolo delle Libertà, almeno un poco pensateci. Magari non lo farete più, anche solo per rispetto a chi – di destra come voi dite di essere – ha lavorato e dato la sua vita per il Paese. Pensateci perché questa è la destra che vogliamo, che forse volete anche voi. Solo che non è quella che state pensando di votare.

Io dubito che lo farete. Ma prendetela così… Se voterete lo stesso il cavaliere dell’apocalisse e i suoi "amici degli amici", quando tornerete a casa avrete un altro ottimo motivo per sputarvi in faccia. Dovrete solo guardarvi allo specchio.

Vaìa

Commenti da Facebook:


2 thoughts on “Eroi dei nostri giorni

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *