Tempo di elezioni. I leader e “Il sogno di Giovanni”


Febbraio 2013. Tempo di elezioni.

Per aiutare gli italiani in questo difficile momento di scelta, abbiamo raggiunto i principali leader dei partiti che si presenteranno alle urne domenica per chiedere loro una battuta sul fenomeno editoriale del momento, “Il sogno di Giovanni”.

Ecco quello che ci hanno risposto.

M5S
Grillo: “Due romanzi e a casa!”.

Con Monti per l’Italia
Monti: “Lodevole iniziativa. L’ha già tradotto in tedesco? L’acquisto è detraibile?”.

Fare
Giannino: “Anche io ho scritto due libri di racconti, sa? È tutto su wikipedia”.

Lega Nord
Maroni, non ha rilasciato dichiarazioni. Si è limitato ad annusare il Kindle, senza capire come accenderlo.

Scelta Civile.
Ingroia. Chi?

SEL
Vendola: “Quefto libro, dimoftra una volta di più, che quando donne e uomini combattono per i loro diritti e i loro fogni, offeffivamente, perfino paroffifticamente, neffun traguardo è loro preclufo! È l’etica del lavoro, l’unica che può falvare quefto paese. L’unica in cui ci riconofciamo”.

Partito Democratico
Bersani: “Tocca alle forze politiche del centrosinistra, agli iscritti, ai militanti, agli elettori delle primarie ma anche ai cittadini che in questi anni non si sono mai arresi al berlusconismo, al populismo, all’epopea dell’immoralità, al maschilismo deteriore. Ciascuno può essere determinante con la propria iniziativa.”
Ehm… Il libro, dicevamo.
Il Partito Democratico, pur con i limiti di una formazione politica nuova, nata dalla confluenza di diverse correnti culturali, ha lottato giorno dopo giorno negli anni del predominio berlusconiano, ha risalito la corrente, costruito con tenacia e pazienza la credibilità di un’alternativa di governo.
Onorevole, il libro…
La sconfitta del berlusconismo e l’avvio di una fase stabile di ricostruzione civile, morale, economica del paese è a portata di mano. Dipende dalla vittoria del centrosinistra, alla Camera e al Senato.
Scusi…
Vi chiedo un impegno straordinario. Nei prossimi giorni, in particolare giovedì e venerdì, scendete in strada, parlate con i vicini, convincete persona per persona, conquistate voto per voto, bussate a ogni casa. In alcune città i giovani si sono organizzati per distribuire materiali di informazione alle fermate dei mezzi pubblici, sono saliti sugli autobus, sui treni, sulle metropolit…
Ok. Va bene così, grazieeeeee.

Popolo della Libertà
Saputo che si trattava di un libro, Alfano ha preferito non rispondere. Qualche ora fa è arrivata una sua lettera in redazione. La busta diceva già tutto: “COMPRIAMO VENTIMILA COPIE!”. Per prudenza non l’abbiamo aperta.

Vaìa

Commenti da Facebook:


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *