Martedì e mercoledì, si sa, sono i giorni del calcio che conta. C’è chi si arrabbia per ingiuste espulsioni, chi si esalta per facili vittorie contro avversari mediocri e chi festeggia l’approdo ai quarti di Champions League a seguito di vere imprese sportive.
Fra questi, lasciando da parte i soliti faciloni a strisce monocrome, anche i campioni spagnoli del Real Madrid, che hanno fin qua (loro sì) battuto squadre di primissimo livello. Ultima in ordine il Manchester United, sconfitto all’Old Trafford.
Per festeggiare, il loro massimo rappresentante, il mitico “7” Cristiano Ronaldo, ha scelto un modo del tutto originale: studiare l’italiano lanciandosi nella lettura del successo editoriale dell’anno.
“O sonho de João” – ha commentato il fuoriclasse – é escrito de uma forma encantadora. Realmente uma grande oportunidade para chegar mais perto da língua italiana.
Eccolo, nella foto, mentre mostra al pubblico la targa premio consegnatagli dall’autore. Se volete fare come lui, anche se non siete portoghesi, cliccate qua.
¡Vaìa!