Homer Alfano


Io non voglio dire. Anzi, lo voglio dire. Ma posso io essere rappresentato da uno che fa il Ministro della Giustizia ed è uguale a Homer Simpson? E molto, ma molto più servile coi potenti?

Ora, non dico che debbano essere tutti ieratici come un Eugenio Scalfari. Ma almeno un po’ di fisiognomica in fase di nomina non guasterebbe. Se poi oltre ad assomigliare al nostro caro Homer, gestisci la giustizia con la stessa cura con cui trattano le barre di uranio nella centrale di Springfield… Beh, io inizio veramente ad avere la nausea.

Facciamo così. Stabiliamo una buona volta per legge che sua Emittenza non può e non deve essere mai e poi mai processato, indagato o anche solo sospettato di alcunché. Dal furto delle caramelle alla pedofilia. Ma facciamolo subito, oggi pomeriggio o al massimo domani mattina.

E quando ci saremo finalmente tolti dai maroni la questione giustizia (impedendo fra l’altro che per salvarne uno mandino a fare in culo milioni di altri), forse potremo pensare ai veri problemi di questo schifo di paese. Dove i vecchi muoiono attaccati alle loro poltrone (sempre gli stessi vecchi per le stesse poltrone), la meritocrazia è un lusso che non pensiamo nemmeno più di poterci permettere e l’aria è chiusa come in una stanza dove quattro butteri con relativi toscani garibaldi hanno giocato a briscola per tutta la notte.

Non c’abbiamo più una lira. Ci sono rigurgiti fascisti che fanno impallidire quelli di un neonato col riflusso. Prendiamo le impronte ai bimbi rom per garantirgli un futuro da emarginati "in regola" e il pianeta danza allegramente verso l’Armageddon. E se volete saperlo nemmeno io mi sento tanto bene.

Per cui… Prenditi questa benedetta immunità. Te la porto io con le orecchie. Ma per pietà, parliamo d’altro. Basta processi, basta intercettazioni, basta illazioni pompinesche che non si possono provare. BASTA! Chissà che non ci riesca anche a costringere l’opposizione a parlare al cuore della gente (e al suo portafoglio) e a mettere alla giustizia qualcuno con un’aria un po’ più intelligente e meno furbescamente italiota.

Vaìa

Commenti da Facebook:


2 thoughts on “Homer Alfano

  1. Si, finisce che gli concediamo tutto per sfinimento. Ma io sono dalla parte dei dipietri dei grilli e delle guzzanti, e manderò io per primo affanculo chi li accuserà ancora di qualunquismo o di mancanza di forma. Qui la situazione è grave e noi non facciamo altro che metterci chili di prosciutto sugli occhi. Che paese di merda.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *