Par condicio


In tempi di par condicio questo blog non vuole assumente posizioni aprioristiche in merito alle prossime elezioni politiche. Per questo motivo ho deciso di ospitare le opinioni di due leader dell’Unione e della Casa delle Libertà. Invito i lettori, soprattutto gli indecisi, a prenderne atto liberamente, sperando di aiutarli, senza preconcetti o messaggi subliminali, a scegliere per chi votare.

I temi affrontati sono tre: TAV, Immigrazione e Tasse.

TAV
Unione: «Quello della TAV, e delle grandi opere più in generale, è un punto che non può prescindere da una discussione schietta e diretta con le popolazioni coinvolte. Poi, certo, è necessario prendere delle decisioni. Ma sono decisioni che non possono essere prese in testa alle persone. Il dialogo è la soluzione migliore»

CDL (FI): «Sono opere prioritarie. Le facciamo e basta!»

Immigrazione
Unione: «I Centri di Permanenza Temporanea devono essere rivisti o chiusi. Certo così come sono sono una vergogna. La Legge Bossi Fini ha favorito la clandestinità. Anche l’immigrazione non può essere combattuta a prescindere dalle vite delle persone che arrivano nel nostro Paese. Gli immigrati sono una risorsa da rispettare, ma devono rispettare la nostra identità e le nostre regole. Come noi italiani stessi, anche se lo dimentichiamo, siamo stati una risorsa per gli altri Paesi e abbiamo dovuto giustamente sottostare alle loro leggi»

CDL (Lega): «Musulmani di merda! Vi prenderemo a calci nel culo!»

Tasse
Unione: «Dobbiamo tornare a un sistema per cui chi guadagna di più, paga di più. È una regola fondamentale della democrazia e non si può farne a meno. Rispetto a 5 anni fa chi era ricco oggi è più ricco grazie alla destra. E chi era povero oggi è più povero, comprese tante famiglie normali, che hanno visto spalancarsi sotto i piedi il baratro dell’incertezza economica. Dobbiamo invertire questa tendenza, intervenendo anche sulle rendite patrimoniali, ma sempre rispettando i piccoli risparmiatori. Come quelli che investono in BOT e CCT».

CDL (FI e AN): «COMUNISTI!»

Nei prossimi giorni torneremo sul tema affrontando gli argomenti: Guerra in Iraq, Conflitto di Interessi e Sanità.

Grazie per averci seguito. Buonanotte… e buona fortuna!

Vaìa

Commenti da Facebook:


2 thoughts on “Par condicio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *